Le proclamazioni che ascoltate in questo podcast sono tratte letteralmente dalla Bibbia, ma sono state riunite insieme per formare una preghiera nel libro “Decree” di Patricia King – © XP Publishing, dal quale è stata adattata la versione italiana.
Riferimenti biblici:Salmo 34:17-20; 41:1-3, 52:8; 103:1-5; 91; 107:20; Deuteronomio 33:25; Geremia 33:6; 2 Timoteo 1:7; Malachia 4:2; 1 Pietro 2:24; Marco 16:18; Romani 8:2; Giovanni 11:25-26; Giacomo 5:14-15; Atti 17:28.
Per un credente proclamare con fede le promesse della Parola di Dio vuol dire applicarle alla propria vita e chiedere che il Signore risponda conformemente. Non si tratta affatto di un “rito propiziatorio” ripetendo il quale siamo automaticamente esentati dalle difficoltà e dalle sofferenze, tuttavia le Sue promesse sono la verità, indipendentemente da quanto riusciamo a sperimentarle nella vita quotidiana. Non è una pretesa di prosperità a tutti i costi per cui se non ci va sempre tutto bene vuol dire che non abbiamo fede, questo non è un concetto biblicamente corretto. Siamo umani e in quanto tali sottoposti a fragilità e sofferenza. Ma questo non significa che Dio non voglia guarirci nell’anima e nel corpo e questi versetti biblici ci ricordano quale sia il suo cuore per noi. Gesù ha già sconfitto la morte sulla croce ed ha preso su di sé anche tutte le nostre sofferenze e malattie. Da ascoltare, ma soprattutto da credere.
Se oltre ad ascoltare queste parole volete proclamarle voi stessi ho preparato un’infografica in italiano che potete scaricare ed eventualmente stampare.